Come risparmiare sui patrimoni personali?

 

Riceviamo spesso messaggi da parte di clienti che ci chiedono consigli su come risparmiare. Il segreto è gestire, con degli strumenti semplici e gratuiti, il proprio denaro.

 

Per fortuna la tecnologia ci viene incontro proponendoci applicazioni semplici da utilizzare (iOS e Android) e utili per organizzare le voci di spesa. Potrai realizzare report e grafici sull’andamento finanziario e avere finalmente tutto sotto controllo.

 

Cosa c’è di meglio di una App che permette di risparmiare e avere conti e spese sempre a portata di smatphone?

 

Le soluzioni che vi proponiamo sono adatte a tutti e rispondono a diverse esigenze: dalla gestione delle entrate (ad esempio le buste paga) fino al monitoraggio della pensione.

 

Queste le App preferite dai consumatori che abbiamo scelto per voi!

 

Squadra Credit Blog Applicazione Bud Jet

 

Bud Jet – Gestisci i tuoi soldi e monitora le tue abitudini di spesa

 

Iniziamo il nostro articolo parlando di Bud Jet, app gratuita di MoneyFarm pensata per gestire al meglio il proprio bilancio personale e raggiungere più facilmente gli obiettivi di risparmio. L’utilizzo è davvero semplice, grazie ad un design funzionale e una gestione di iCloud che garantisce la sicurezza dei dati sulle transazioni e gli obiettivi. E’ possibile inserire voci di entrata e di uscita, assegnare a queste le relative categorie di appartenenza e fissare eventuali transazioni ricorrenti (ad esempio lo stipendio o la rata del muto).

 

Squadra Credit Blog Applicazione Fast Budget

 

Fast Budget – Rapporti immediati su entrate, uscite e risparmi.

 

Fast Budget è un’altra App gratuita, semplice e immediata che permette di inserire molto rapidamente entrate e uscite categorizzandole secondo una serie di voci già presenti. Si possono creare dei budget personalizzati per sapere sempre quanti soldi si hanno ancora a disposizione. I budget sono divisi per categoria e si può scegliere la durata che si desidera. Non sono necessarie spiegazioni sul funzionamento perché, appena installata, si visualizza un tutorial che spiega in modo semplice come gestire il bilancio familiare.

 

Applicazioni analoghe sono Il mio budget ed I Miei Soldi, entrambe sono ottime per gestire sia i propri risparmi che il bilancio familiare, proponendo un costante monitoraggio ed utili statistiche.

 

Nello specifico Il mio budget consente di visualizzare le entrate e le uscite e di
avere una panoramica del mese seguente per verificare quanto il denaro a disposizione. Le informazioni sono rappresentate anche sotto forma di grafico, in modo da poter pianificare gli acquisti nel corso dei mesi. La modalità budget consente di impostare obiettivi per vari criteri e periodi. E’ possibile, inoltre, definire limiti per account come carte di credito o per tipi di pagamento.

 

I Miei Soldi consente di tracciare ogni singola spesa effettuata gestendo più conti (bancari, postali, di liquidità, ecc). E’ possibile registrare le spese con carte di credito, bancomat, contanti visualizzando immediatamente quanto si può ancora spendere fino alla fine del mese. Semplice da utilizzare, questa App è stata sviluppata con una grafica chiara ed efficace che consente di apprendere fin da subito le regole di funzionamento. L’applicazione è utilizzata da migliaia di utenti in tutto il mondo e grazie ad feedback ricevuti migliora ad ogni aggiornamento.

 

Squadra Credit Blog Applicazione Oval Money

 

Oval Money – Da un’idea tutta Italiana vediamo nascere il nuovo salvadanaio digitale

 

Suggeriamo infine Oval Money, applicazione gratuita che aiuta gli utenti nel risparmio di denaro. Una delle più importanti funzioni di Oval Money è proprio il salvadanaio digitale. Attivando alcuni semplici passaggi è possibile mettere da parte un piccolo budget ogni volta che si effettua una spesa o che arriva un bonifico sul proprio conto. L’app è disponibile per tutti i dispositivi mobili (iOS e Android). Dopo aver scaricato l’applicazione è necessario effettuare il collegamento con i propri conti correnti. La piattaforma, inoltre, analizza spese e risparmi degli utenti, in modo tale da fornire consigli su come ottimizzare il proprio salvadanaio digitale, a seconda delle abitudini e dei comportamenti del consumatore. Ma di questa applicazione parleremo nel dettaglio nel nostro prossimo articolo. Per informati meglio su come risparmiare con un salvadanaio digitale consulta il sito di Oval Money https://www.ovalmoney.com/it/

 

Conclusioni:

 

Lo smartphone può diventare, quindi, un eccellente “personal assistant” per tenere sotto controllo le spese, il bilancio familiare e i costi delle bollette in modo da sapere quanto si può spendere e quando sarebbe invece opportuno risparmiare.

 

Ora che sai come risparmiare comincia a farlo e facci sapere come va. Se i tuoi sogni sono grandi e vuoi partire subito alla grande prova la Cessione del Quinto. La Cessione del prestito personale in busta paga o convenzione INPS, Squadra Credit ha la migliore assistenza sul territorio nazionale, provala!


Ti potrebbero interessare

Categorie
Senza categoria