E' necessario che il dipendente lavori all'interno di un'azienda di dimensioni sufficienti, ossia con più di 15 dipendenti.
Per accedere alla Cessione del Quinto è necessario possedere un contratto a tempo indeterminato, con almeno 6 mesi di anzianità lavorativa presso l'azienda.
E' necessario che il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) sia escluso dalla busta paga. Deve essere accantonato separatamente presso l'azienda o in un fondo previdenziale, non deve essere erogato direttamente al dipendente.
Fissa un appuntamento presso il nostro ufficio per ricevere tutte le informazioni e il supporto necessario!
È una forma di finanziamento personale in cui la rata mensile viene trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione. La rata non può superare un quinto (20%) dello stipendio netto o della pensione.
La Cessione del Quinto può essere richiesta da: dipendenti pubblici o statali, dipendenti privati con contratto a tempo indeterminato o pensionati, purché la pensione superi la soglia minima stabilita dalla legge.
No, la Cessione del Quinto non richiede un garante. La garanzia principale è il reddito fisso derivante dallo stipendio o dalla pensione.
Sì, è possibile estinguere il prestito anticipatamente, in ogni momento.
Certo, è possibile ottenere un prestito con Cessione del Quinto anche se si è segnalati sulle banche dati: CRIF EXPERIAN e CTC, oppure se presente un pignoramento sulla busta paga o sul cedolino della pensione.
Le rate vengono detratte direttamente sulla busta paga o sul cedolino della pensione.
La Cessione del Quinto è tutelata da una polizza assicurativa obbligatoria che garantisce la copertura del debito sia in caso di perdita di lavoro o decesso, senza gravare sulla famiglia o sul richiedente.